rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Via Cuneo, 17

Rapina alla parafarmacia, armato di coltello fugge con il fondocassa

Un malvivente con il volto coperto ha fatto irruzione poco prima dell'orario di chiusura nel negozio "La Camomilla" di Carpi, minacciando la titolare e rubando circa 200 euro. Fallita invece una rapina a Novi

Siamo alla periferia di Carpi, nella zona residenziale di via Cuneo. Nella serata di ieri la parafarmacia-erboristeria "La Camomilla" è stata presa di mira da un rapinatore, forse un balordo alla ricerca di soldi facili, che è entrato nel negozio poco prima dell'orario di chiusura. Erano infatti da poco passate le ore 19 quando la titolare si è trovata di fronte ad un uomo con il volto coperto, che impugnava e mostrava la lama di un coltello.

Il bandito ha minacciato la negoziante intimandole di consegnarle il denaro contenuto nel registratore di cassa e la donna non ha potuto fare altro che obbedire. Così come è entrato, il malvivente se ne è andato intascando 200 euro. Subito dopo è stato dato l'allarme ai Carabinieri, che sono intervenuti sul posto per raccogliere elementi utili alle indagini.

Mentre si stava consumando la rapina di Carpi, un tentativo analogo è invece andato a vuoto a Novi. Qui è stata presa di mira la sede dell'assicurazione Unipol Sai di viale G. Di Vittorio, ma evidentemente i banditi un po' sprovveduti avevano fatto male i conti: trovandosi di fronte al fatto che la filiale dell'assicurazione non aveva a disposizione denaro contante, l'azione si è risolta in nulla di fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla parafarmacia, armato di coltello fugge con il fondocassa

ModenaToday è in caricamento