rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Via Emilia Ovest

Prostituta rapinata in via Emilia Ovest, due africani in manette

Una coppia di stranieri ha avvicinato, malmenato e derubato una giovane dell'Est, che si prostituiva lungo via Emilia. La denuncia di un passante ha permesso di rintracciare i due ladri, uno dei quli trovato in possesso di un documento falso

Si sono avvicinati ad una ragazza che “esercitava” a bordo strada, l'hanno picchiata e rapinata, per poi fuggire in auto. Si è conclusa male l'avventura di due stranieri che nelle prime ore di domenica 8 novembre hanno preso di mira una trentenne rumena lungo via Emilia Ovest. I due rapinatori hanno colpito la ragazza con calci e pugni, impossessandosi di 80 euro che aveva nel portafogli e impedendogli di chiamare soccorso, cosa che la prostituta ha cercato di fare con il telefono prima di essere fisicamente bloccata.

Alla scena ha assistito un automobilista di passaggio, che ha avverti la Polizia di quanto stava accadendo e ha fornito agli agenti delle Volanti, arrivati rapidamente sul posto, la descrizione del veicolo in fuga verso la città.

Sono partite quindi le ricerche, che hanno consentito ai poliziotti di individuare e fermare i fuggiaschi, che nel frattempo erano arrivati fino in viale Storchi. I due sono stati trovati in possesso del denaro appena rubato e per questo accompagnati in Questura in stato di arresto.

Si tratta di un cittadino ghanese di 45 anni e di un liberiano di 36, entrambi con precedenti. I controlli, inoltre, hanno permesso di accertare che il ghanese era in possesso di documenti falsi. Nessuna conseguenza per la vittima della rapina, cui è stato restituito il maltolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituta rapinata in via Emilia Ovest, due africani in manette

ModenaToday è in caricamento