rotate-mobile
Cronaca Nonantola / Via Maestra di Redù

Rapina a mano armata, fugge dalla tabaccheria con 40mila euro

Colpo nel primo pomeriggio di ieri a Nonantola, dove un uomo con un casco in testa ha fatto irruzione un secondo dopo l'apertura del negozio. Il bottino è una busta contenente il denaro perso da un singolo scommettitore in mattinata. E' lui il primo degli indiziati

I Carabinieri di Nonantola indagano su una rapina avvenuta ieri, all'orario di riapertura pomeridiana nella tabaccheria-ricevitoria all'angolo tra strada Maestra di Redù e via Giuseppe Verdi. Verso le 15, infatti, un uomo in scooter ha atteso l'arrivo della negoziante e, appena questa ha aperto il negozio, si è introdotto alle sue spalle, puntando subito alla cassa. Il bandito indossava il casco ed era armato di una pistola – vera o finta non è stato chiarito – con la quale ha minacciato la donna, immobile dietro la cassa.

Il rapinatore ha colpito a “botta sicura”: in pochi secondi si è infatti impadronito di un sacchetto che conteneva ben 40mila euro in contanti, per poi uscire e fuggire a bordo del suo scooter. Dopo il colpo è partito l'allarme ai Carabinieri, che sono giunti sul posto senza tuttavia riuscire a mettersi per tempo sulle tracce del malvivente.

Una rapina singolare, così come singolare è la storia del denaro contenuto nella busta. Si tratta infatti dei soldi che un singolo scommettitore aveva perso durante la mattina, giocando in modo compulsivo a “10 e Lotto” e che la negoziante aveva raccolto in un unico pacchetto da trasferire in banca. Vista la dinamica, il primo degli indiziati è proprio lo sfortunato giocatore del mattino, che avrebbe potuto decidere di farsi giustizia da solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata, fugge dalla tabaccheria con 40mila euro

ModenaToday è in caricamento