rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Viale Moncalieri

Rapina a Sassuolo, moglie di un imprenditore sequestrata nella villa

Momenti di paura in via Moncalieri, dive due banditi hanno sequestrato una donna per farsi indicare la cassaforte. Rubati orologi e gioielli, poi l'arrivo del marito, la rissa e la fuga. Ul posto la Polizia

Dai “semplici” furti in appartamento ora si sta passando alle maniere forti. Le bande dell'est Europa non solo hanno affinato i loro mezzi tecnici per entrare indisturbati nelle case modenesi, ma hanno oltrepassato la soglia, sconfinando nella rapina con tanto di sequestro di persona. E' quanto accaduto ieri nel tardo pomeriggio a Sassuolo, dove due malviventi hanno sequestrato nella propria villa di via Moncalieri la moglie di un imprenditore ceramico.

Due uomini con il volto travisato e l'accento dell'est europeo hanno atteso nel giardino che la donna uscisse dalla porta di casa, bloccandola e obbligandola a rientrare nell'abitazione. Hanno chiesto con insistenza dove si trovasse la cassaforte e davanti alla riluttanza della donna, l'hanno legata imbavagliata, attendendo il rientro del marito.

Nell'attesa hanno razziato gli oggetti di valore che sono riusciti a rinvenire nelle stanze della villa, tra cui due orologi Rolex, anelli, bracciali in oro con pietre preziose e 300 euro in contanti. Una volta che l'imprenditore ha fatto rientro a casa ne è nata una colluttazione: i banditi non sono riusciti a sopraffare il padrone di casa e la moglie è riuscita a divincolarsi e fuggire in strada, gridando in cerca di aiuto.

I malviventi hanno perciò deciso di fuggire con il bottino fin lì ragranellato, prima dell'arrivo della Polizia. Fortunatamente la coppia sassolese non ha riportato lesioni durante la rapina e la successiva colluttazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Sassuolo, moglie di un imprenditore sequestrata nella villa

ModenaToday è in caricamento