Armato di coltello cerca di rapinare due donne a Casinalbo, inseguito e arrestato

Il ragazzo 21enne, noto per problemi di tossicodipendenza, ha preso di mira due anziane che stavano facendo compere. Di fronte alle urla delle vittime è però fuggito e i militari lo hanno bloccato

Armato di un coltello da macellaio ha tentato, senza successo, di farsi consegnare il denaro da due anziani, ma a seguito del pronto intervento dei Carabinieri è finito in manette. E' quanto accaduto questa mattina a Casinalbo di Formigine, dove i militari sono intervenuti rapidamente a seguito della segnalazione di una donna, la prima vittima del rapinatore. La signora, una 85enne, stava entrando in un negozio di alimentari quando è stata sorpresa da uno sconosciuto con il volto travisato, che impugnando un grosso coltello le ha intimato di consegnare i soldi.

La vittima, terrorizzata, si è messa ad urlare e il malvivente, colto alla sprovvista, è fuggito. Questi non ha però desistito, anzi, ha cercato di rapinare allo stesso modo un'altra donna che si trovava in strada. Anche in questa occasione la 79enne ha gridato a squarciagola mettendo in fuga il ragazzo.

Questo secondo tentativo di rapina non è sfuggito ai militari che nel frattempo avevano raggiunto Casinalbo, i quali dopo aver individuato il criminale in fuga lo hanno inseguito, raggiunto e disarmato. Dopo i necessari accertamenti il 21enne - tossicodipendente e noto ai militari della Stazione Carabinieri di Formigine - è stato dichiarato in arresto e trasferito presso il carcere di Sant'Anna.

Gli uomini dell'Arma si sono anche occupati di rassicurare e tranquillizzare le due anziane, che sono state accompagnate a casa dopo la brutta avventura.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ciclista investito e ucciso da un'auto sulle colline di Marano

  • Cronaca

    Rapina a mano armata alla Coop, tre banditi scappano con l'incasso

  • Cronaca

    Dramma famigliare a Finale Emilia, donna uccisa a coltellate dal nipote

  • Cronaca

    Criminalità nigeriana, in manette due giovani corrieri di cocaina

I più letti della settimana

  • Tragedia in largo Montecassino, donna e bambino precipitano dal decimo piano

  • Ciclista investito e ucciso da un'auto sulle colline di Marano

  • Cake Star di Real Time fa tappa a Modena per scoprire le migliori pasticcerie della città

  • Auto fuori strada, morto un 44enne. Bloccata la Modena-Sassuolo

  • Incidente in Autosole, un morto e un ferito a San Donnino

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento