Armato di coltello cerca di rapinare due donne a Casinalbo, inseguito e arrestato

Il ragazzo 21enne, noto per problemi di tossicodipendenza, ha preso di mira due anziane che stavano facendo compere. Di fronte alle urla delle vittime è però fuggito e i militari lo hanno bloccato

Armato di un coltello da macellaio ha tentato, senza successo, di farsi consegnare il denaro da due anziani, ma a seguito del pronto intervento dei Carabinieri è finito in manette. E' quanto accaduto questa mattina a Casinalbo di Formigine, dove i militari sono intervenuti rapidamente a seguito della segnalazione di una donna, la prima vittima del rapinatore. La signora, una 85enne, stava entrando in un negozio di alimentari quando è stata sorpresa da uno sconosciuto con il volto travisato, che impugnando un grosso coltello le ha intimato di consegnare i soldi.

La vittima, terrorizzata, si è messa ad urlare e il malvivente, colto alla sprovvista, è fuggito. Questi non ha però desistito, anzi, ha cercato di rapinare allo stesso modo un'altra donna che si trovava in strada. Anche in questa occasione la 79enne ha gridato a squarciagola mettendo in fuga il ragazzo.

Questo secondo tentativo di rapina non è sfuggito ai militari che nel frattempo avevano raggiunto Casinalbo, i quali dopo aver individuato il criminale in fuga lo hanno inseguito, raggiunto e disarmato. Dopo i necessari accertamenti il 21enne - tossicodipendente e noto ai militari della Stazione Carabinieri di Formigine - è stato dichiarato in arresto e trasferito presso il carcere di Sant'Anna.

Gli uomini dell'Arma si sono anche occupati di rassicurare e tranquillizzare le due anziane, che sono state accompagnate a casa dopo la brutta avventura.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Sisma, 7 anni dopo: nella Bassa una popolazione “resiliente”

  • Cronaca

    Travolti dopo un incidente, due morti nel tratto modenese della A1

  • Cronaca

    Via Giardini, rapina di prima mattina alla Farmacia San Faustino

  • Attualità

    Pioggia intensa, allerta arancione per tutta la giornata. Ponti aperti

I più letti della settimana

  • Travolti dopo un incidente, due morti nel tratto modenese della A1

  • Notte Bianca di Modena, si farà anche in caso di maltempo

  • Arrivo di tappa a Modena, le strade chiuse per il passaggio del Giro

  • L'agriturismo La Falda chiude dopo l'allagamento, "Le istituzioni non hanno mai fatto le debite manutenzioni"

  • Folle corsa per seminare la Polizia, poi il frontale con la Volante. Due arresti

  • Via Giardini, rapina di prima mattina alla Farmacia San Faustino

Torna su
ModenaToday è in caricamento