Controllo di vicinato, a Castelfranco recuperato un furgone rubato

Una telefonata di una cittadina di Castelfranco capoluogo consente alla Polizia Municipale di recuperare un furgone risultato poi rubato

Anche nell’ultimo periodo non sono mancati presidi e controlli sul territorio di Castelfranco Emilia da parte dei Carabinieri, della Polizia Municipale e le segnalazioni dei gruppi di cittadini che fanno parte del progetto “Controllo del Vicinato”, oltre al presidio del Centro Storico da parte dei Volontari della Sicurezza. Grazie a questa attenzione, una cittadina di Castelfranco capoluogo, mutuando i principi alla base del progetto “Controllo del Vicinato”, ha informato la centrale operativa del Comando di Polizia Municipale che, nelle campagne tra Castelfranco e Manzolino, sostava da alcune ore un furgone “sospetto”. Il mezzo, dopo i controlli di rito da parte degli agenti, è risultato rubato ad un’azienda agricola di San Prospero ed è in corso il percorso per la sua restituzione ai legittimi proprietari.

“L’episodio incarna l’essenza della collaborazione tra cittadini, Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine - afferma l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Gargano - questo aspetto è fondamentale per il progetto del Controllo del Vicinato. Sono infatti compiaciuto che il lavoro silenzioso dei vari attori coinvolti stia dando risultati evidenti ma ribadisco che la sicurezza al 100% non esiste e che la prima sicurezza parte direttamente dai comportamenti di ogni singolo cittadino. Ringrazio pertanto la cittadina per la grande attenzione, l’impegno e l’immediata segnalazione e la Polizia Municipale per l’intervento puntuale ed efficace. Questo dimostra ancora una volta che il gioco di squadra e la collaborazione è un arma vincente sia nel lavoro quotidiano che contro i malintenzionati. Cogliamo infine l’occasione per invitare tutti i cittadini a collaborare a questa progettualità mettendosi nel caso, in contatto con la Polizia Municipale”.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      I negozi chiedono aperture no-stop per il concerto di Vasco. L'assessore: "Valutiamo"

    • Cronaca

      Ubriaco fermo in Tangenziale minaccia i vigili, denunciato

    • Cronaca

      Archeologia, scoperte sepolture dell'età del ferro a Formigine

    • Cronaca

      Fuma già un 15enne su tre. “Scommetti che smetti?” entra nelle scuole

    I più letti della settimana

    • Congedo e due anni di carcere per Max Wrist, il folle motociclista dell'esercito Usa

    • Suicidio sulla linea Modena-Verona. Traffico ferroviario bloccato

    • Allarme all'asilo nido, 22 bambini ricoverati per un farmaco sospetto

    • Incidente mortale in A1, camionista muore dopo lo schianto

    • “Advanced Automotive Engineering”, Unimore guida la super-laurea motoristica

    • Via Giardini, scoperto cadavere carbonizzato in uno stabile abbandonato

    Torna su
    ModenaToday è in caricamento