Controllo di vicinato, a Castelfranco recuperato un furgone rubato

Una telefonata di una cittadina di Castelfranco capoluogo consente alla Polizia Municipale di recuperare un furgone risultato poi rubato

Anche nell’ultimo periodo non sono mancati presidi e controlli sul territorio di Castelfranco Emilia da parte dei Carabinieri, della Polizia Municipale e le segnalazioni dei gruppi di cittadini che fanno parte del progetto “Controllo del Vicinato”, oltre al presidio del Centro Storico da parte dei Volontari della Sicurezza. Grazie a questa attenzione, una cittadina di Castelfranco capoluogo, mutuando i principi alla base del progetto “Controllo del Vicinato”, ha informato la centrale operativa del Comando di Polizia Municipale che, nelle campagne tra Castelfranco e Manzolino, sostava da alcune ore un furgone “sospetto”. Il mezzo, dopo i controlli di rito da parte degli agenti, è risultato rubato ad un’azienda agricola di San Prospero ed è in corso il percorso per la sua restituzione ai legittimi proprietari.

“L’episodio incarna l’essenza della collaborazione tra cittadini, Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine - afferma l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Gargano - questo aspetto è fondamentale per il progetto del Controllo del Vicinato. Sono infatti compiaciuto che il lavoro silenzioso dei vari attori coinvolti stia dando risultati evidenti ma ribadisco che la sicurezza al 100% non esiste e che la prima sicurezza parte direttamente dai comportamenti di ogni singolo cittadino. Ringrazio pertanto la cittadina per la grande attenzione, l’impegno e l’immediata segnalazione e la Polizia Municipale per l’intervento puntuale ed efficace. Questo dimostra ancora una volta che il gioco di squadra e la collaborazione è un arma vincente sia nel lavoro quotidiano che contro i malintenzionati. Cogliamo infine l’occasione per invitare tutti i cittadini a collaborare a questa progettualità mettendosi nel caso, in contatto con la Polizia Municipale”.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      Al lavoro anche il 1° Maggio, protesta alla Giorgio Armani Operations

    • Cronaca

      Appartamento occupato da clandestini, terzo sgombero in cinque giorni

    • Cronaca

      Teschio di capra davanti a casa degli attivisiti di Libera, indaga l'Arma

    • Dalla Rete

      E' nata Lavinia, pioggia di auguri sul web per nonno Vasco

    I più letti della settimana

    • Terremoti, due scosse di magnitudo MI 3.1 e 3.2 nella Bassa

    • Scippata e gettata a terra davanti al supermercato La Rotonda

    • Importante sequestro di cocaina, tre giovani arrestati dopo la fuga in via Emilia

    • Confermato il fermo per i vandali di Carpi. Le famiglie: "Chiediamo scusa"

    • Scontro tra mezzi pesanti, ancora un morto in Autosole

    • Una scoperta rivoluzionaria nel mondo delle Neuroscienze arriva da UniMoRe

    Torna su
    ModenaToday è in caricamento