rotate-mobile
Cronaca Soliera

Soliera. Riapre la Coop che darà da lavorare a 57 persone

Ha riaperto oggi la Coop in via Pascoli 51 a Soliera, dopo i lavori di ristrutturazione. Al momento inaugurale hanno partecipato il sindaco Roberto Solomita, l’amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 Massimo Ferrari

Ha riaperto oggi la Coop in via Pascoli 51 a Soliera, dopo i lavori di ristrutturazione. Al momento inaugurale hanno partecipato il sindaco Roberto Solomita, l’amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 Massimo Ferrari e, in rappresentanza dei soci, il presidente del Consiglio di zona Ennio Piuvani.

 Il nuovo supermercato, la cui ristrutturazione ha richiesto investimenti per 1 milione e 400 mila euro, è pensato per le esigenze della spesa quotidiana, unendo la praticità con un’offerta ricca e varia. Ampio 1.500 metri quadrati, impiega 57 lavoratori. Al suo interno presenta inoltre alcune novità come il reparto salutistico, dove è ospitato anche il Coop Salute servito da tre farmacisti, per acquistare articoli parafarmaceutici e farmaci senza obbligo di ricetta, fra i quali quelli a marchio Coop, e prodotti per la cura della persona oltre a quelli appositi per la pet care.

Con i lavori di ristrutturazione, nel supermercato trova uno spazio riservato il cibo vegano e biologico proposto anche in appositi banchi frigo. La piazza dell’ortofrutta propone, valorizzandolo, il meglio dei prodotti agro-alimentari a marchio Coop. Tutti nuovi anche i banchi dei reparti pescheria, macelleria – in cui è sarà proposta un’ampia gamma di carni selezionate italiane a marchio Coop come la scottona nata e allevata in Italia – e gastronomia, serviti da addetti, ma che presentano anche i prodotti in comodi formati take-away.

A completare l’offerta, il banco del pane e pasticceria – anche con il servizio self – con le sue produzioni interne. Grazie ai lavori di ristrutturazione, il negozio è anche dotato di accorgimenti ambientali, come i banchi refrigerati chiusi e l’illuminazione a led. Fino al 31 luglio chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 riceverà un buono spesa di 25 euro – pari al valore della quota associativa – utilizzabile entro il 31 agosto nel negozio di Soliera.

I clienti possono pagare la spesa in 5 casse tradizionali, nelle 3 fai-da-te o utilizzare una delle 3 casse “Salvatempo”. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20 e la domenica dalle 8.30 alle 13. In occasione della riapertura, inoltre, la cooperativa “Solidarietà 90” ha organizzato anche per la giornata di domani, nello spazio antistante il supermercato, un laboratorio creativo a ingresso libero per bambini dalle 8.30 alle 11.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soliera. Riapre la Coop che darà da lavorare a 57 persone

ModenaToday è in caricamento