rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Le frittelle di mele

Una ricetta tradizionale tipica dei gusti antichi dei nostri nonni, che seppur fritta è leggera e facile da preparare. Ecco come fare frittelle di mele gustose e leggere

INGREDIENTI. Gli ingredienti per 4 persone sono: 125 g di farina, 2 mele, 1 bicchiere di latte, 1 uovo, 1 cucchiaio di zucchero, 1/2 bustina di lievito per dolci, 8 gr di succo di limone, 1 pizzico di sale, olio di arachidi per friggere, zucchero a velo e cannella a piacere. 

PROCEDIMENTO. Iniziate sbattendo le uova in una terrina, quindi aggiungetevi zucchero, latte e un pizzo di sale. Al composto aggiungete ora la farina setacciata con il lievito, quindi amalgamate il tutto e lasciate riposare la pastella per 30 minuti. Mentre attendete potete sbucciare le mele e privarle del torsolo servedendovi dell'apposito attrezzo. Tagliate le mele a fette con un'altezza di un 1 cm, quindi mettetele in una ciotola e irroratele con il succo di limoe. Passate le mele nella pastella e friggetele in abbondante olio caldo. Potrete riconoscere che sono pronte quando vedrete che avranno assunto un colore simile all'oro da entrambi i lati. Una volta cotte adagiatele su carta assorbente così da eliminare l'olio in eccesso. Quindi spolverizzatele ancora calde con zucchero a velo e cannella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Le frittelle di mele

ModenaToday è in caricamento