rotate-mobile
Cronaca

Bloccata dal terremoto in Nepal, rientrata l'escursionista modense

La 30enne Annalisa Cavani ha fatto rientro a Malpensa insieme ad altri connazionali. Aveva effettuato un'escursione sull'Everest ed era rimasta bloccata dal sisma nella capitale Kathmandu

Oggi pomeriggio hanno fatto rientro in Italia gli escursionisti e gli alpinisti rimasti bloccati alle pendici del monte Everest dopo il tragico terremoto che ha devastato la regione di Kathmandu uccidendo quasi seimila persone, tra cui 4 italiani. E proprio nella capitale nepalese si trovavano i nostri connazionali al momento della violenta scossa, che li ha bloccati nel paese asiatico per qualche giorno in attesa della riapertura dell'aeroporto e dell'organizzazione logistica del rientro.

Tra gli appassionati di trekking anche Annalisa Cavani, 30enne modenese, che è scampata alla tragedia. Insieme ad altri 12 escursionisti che ad inizio aprile avevano scalato le pendici dell'Everes, Annalisa Cavani si era accampata fuori Kathmandu in attesa di conoscere il da farsi. Oggi pomeriggio il loro aereo è atterrato a Milano Malpensa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccata dal terremoto in Nepal, rientrata l'escursionista modense

ModenaToday è in caricamento