Tronchi e rami sbarrano il torrente Tiepido, intervento del Comune

Intervento di manutenzione dei tecnici del Comune di Modena per ripulire le pile del ponte di via Gherbella da rami e tronchi accumulati con le piogge

I tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena sono intervenuti, lunedì 2 marzo, sul torrente Tiepido per rimuovere il legname (rami, tronchi e ceppaie) trasportato a valle dal fiume e bloccato sotto le arcate del ponte di via Gherbella. Nell’occasione è stata dragata dal torrente una certa quantità di ghiaia per permettere all’acqua di fluire più liberamente.

L’intervento si è reso necessario in seguito alle piogge della scorsa settimana che hanno “gonfiato” il torrente consentendogli di trascinare rami e tronchi che si sono poi impigliati nelle strettoie create dal ponte. L’operazione di manutenzione è durata circa mezza giornata. La zona del ponte di via Gherbella, di competenza del Comune, viene regolarmente monitorata dai tecnici del settore Ambiente.

Il legname tolto dall’acqua è stato depositato sulle rive del torrente e può essere liberamente prelevato dai cittadini che vogliano utilizzarlo come combustibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavoro nero, sospesa l'attività di una pizzeria di Maranello

  • Scappa di casa a soli 10 anni, ritrovato in stazione in piena notte

  • Licenziati due dipendenti della Polcart, i colleghi minacciano lo sciopero

  • Memoria. Medaglia d'Onore per Giovanni Carlo Rossi, papà di Vasco

  • Salvini chiude la campagna elettorale a Maranello. E arrivano le sardine

  • Al supermercarto con il contenitore per alimenti portato da casa, a Modena si sperimenta

Torna su
ModenaToday è in caricamento