rotate-mobile
Cronaca San Felice sul Panaro

Bomba accanto alla stazione di San Felice, riprende la circolazione ferroviaria

Il Prefetto ha sbloccato la situazione. Nelle prossime ore il piano del Genio Guastatori per il disinnesco del resifuato bellico

Il Prefetto di Modena ha disposto oggi pomeriggio, con effetto immediato, la riapertura della circolazione ferroviaria sulla tratta Bologna – Verona, che nella giornata di ieri era stata chiusa a seguito del rinvenimento di un ordigno residuato bellico di notevole portata nei pressi della stazione ferroviaria di San Felice sul Panaro.

Il provvedimento è stato adottato sulla base di un rapporto sulle condizioni di sicurezza da parte del 10° Reggimento Guastatori di Cremona, che hanno escluso pericoli imminenti.

Continua la vigilanza da parte delle Forze di Polizia e della Polizia Municipale di San Felice sul Panaro al fine di assicurare l’interdizione all’accesso nell’area dove è presente l’ordigno, in attesa di poter realizzare le complesse operazioni di disinnesco e rimozione, per le quali si sta avviando la pianificazione con il concorso del Comune di San Felice sul Panaro e di tutti gli Enti interessati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba accanto alla stazione di San Felice, riprende la circolazione ferroviaria

ModenaToday è in caricamento