rotate-mobile
Cronaca Montecreto / Piazza Giacomo Matteotti

Piazza Matteotti, botte tra clandestini per una presunta rapina

I Carabinieri indagano su un episodio che ha coinvolto due giovani tunisini e una terza persona. I residenti hanno segnalato la zuffa e in due sono stati denunciati perchè non in regola con il permesso di soggiorno

Nella notte tra lunedì e martedì scorsi, verso le 4, i residenti di piazza Matteotti, nel centro cittadino, hanno segnalato alle forze dell'ordine che si stava consumando uno scontro violento fra alcuni stranieri. I Carabinieri sono quindi intervenuti per verificare ed effettivamente hanno verificato che due nordafricani stavano litigando in maniera molto animata e fra loro erano volati anche alcuni pugni.

Uno dei due, un 31enne, aveva avuto la peggio e risultava ferito, tanto che è stato accompagnato al Pronto Soccorso e refertato con dieci giorni di prognosi. Lo straniero ha raccontato che il connazionale, di un anno più giovane, lo aveva rapinato di 50 euro e poi lo aveva colpito nel suo tentativo di recuperare il denaro. Una terza persona si sarebbe allontanata prima dell'arrivo della pattuglia.

I due erano palesemente ubriachi e per i militari non è ancora stato possibile accertare ogni dettaglio del racconto, motivo per il quale le indagini sono ancora aperte. In ogni caso il presunto aggressore è stato denunciato per rapina. Entrambi, però, dovranno rispondere anche della violazione della legge sull'immigrazione, in quanto risultati clandestini sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Matteotti, botte tra clandestini per una presunta rapina

ModenaToday è in caricamento