rotate-mobile
Cronaca Spilamberto

Rissa in cortile per il pranzo di Pasqua, quattro denunce

Due famiglie rumene di Spilamberto sono arrivate ai ferri corti durante la domenica di Pasqua, a causa di festeggiamenti particolarmente rumorosi nel cortile di casa. I Carabinieri hanno svolto un'indagine e denunciato quattro connazionali

Si è chiuso con quattro denunce il caso che da qualche giorno teneva impegnati i Carabinieri della Stazione di Spilamberto, alle prese con una rissa tra due famigie residenti nello stesso condominio. I fatti risalgono al giorno di Pasqua, domenica 16 aprile, quando i due nuclei famigliari hanno avuto una lite violenta, dovuta a motivi di convivenza: una famiglia aveva iniziato un rumoroso pranzo con grigliata nel cortile di casa, mentre l'altra evidentemente desiderava una domenica mattina più tranquilla.

Diversi inquilini, tutti di nazionalità rumena, si sono quindi fronteggiati prima verbalmente, ma alla richiesta di abbassare toni e volume della musica è seguito un rifiuto. Di lì si è passati al contatto fisico: calci, pugni, ma anche lancio di oggetti e di stoviglie. Nessuno dei contendenti è rimasto ferito in maniera seria e il caso è passato quindi nelle mani dell'Arma.

Dopo i necessari approfondimenti, i Carabinieri hanno deciso di denunciare quattro rumeni con l'accusa di rissa aggravata. Ora toccherà al giudice ascoltarli e decidere i provvedimenti penali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in cortile per il pranzo di Pasqua, quattro denunce

ModenaToday è in caricamento