rotate-mobile
Cronaca Sacca / Via Sergio Ramelli, 101

Rapine e rissa fuori dal cinema Victoria, coinvolti una ventina di ragazzi

Serata davvero movimentata fuori dal multisala di via Ramelli, dove alcuni giovani nordafricani hanno rapinato una compagnia di studenti, poi aggrediti e colpiti a cinghiate. Una denuncia dopo l'intevento della Polizia

Il piazzale esterno del cinema Victoria di Modena è stato teatro di una rissa che ha coinvolto almeno venti giovanissimi, alcuni minorenni e altri appena più grande. Il tutto è accaduto fuori dal multisala nella prima serata di sabato scorso, quando si sono incrociati due gruppi abbastanza numerosi. Il primo era composto da una quindicina di giovani magrebini, che hanno preso di mira una compagnia di amici, studenti di circa 16 anni.

Il primo oggetto del contendere è stato un cappellino, indossato da un minore italiano. Il ragazzo è stato avvicinato dagli stranieri, che con fare aggressivo e minatorio si sono impossessati del capo di abbigliamento. La vittima ha riunito gli amici – alcuni dei quali già coinvolti un un brutto episodio fuori dall'Istituto Cattaneo – e dopo aver raccontato al'accaduto è partito alla carica per avere giustizia e riprendersi il cappello.

È nata così una violenta colluttazione, senza esclusione di colpi. Gli stranieri, più maturi e più numerosi, hanno preso il sopravvento. Il giovane italiano è stato copito prima con una testata, poi immobilizzato e rapinato del cellulare e della cintura, mentre altri ragazzi di confrontavano a calci, pugni e spintoni.

Con l'aiuto del personale del cinema, alcune delle vittime hanno chiamato la Polizia e le Volanti sono giunte rapidamente sul posto, dando vita ad un fuggi fuggi generale.. Alcuni dei protagonisti sono stati identificati, mentre di altri si sono perse le tracce. Soltanto uno degli stranieri è stato denunciato, mentre sono in corso accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e individuare altri responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine e rissa fuori dal cinema Victoria, coinvolti una ventina di ragazzi

ModenaToday è in caricamento