rotate-mobile
Cronaca Madonnina / Via Emilia Ovest

Rissa tra fazioni sudamericane, quattro feriti e nove denunciati

Caos nella primissima mattina di ieri in un locale di via Emilia Ovest, dove un apprezzamento sgradito ad una donna colombiana ha avuto conseguenze violente. Sul posto Polizia, carabinieri e Municipale

Una serata che si è trascinata fin oltre l'alba a fare baldoria in un locale lungo via Emilia Ovest, ma che ha avuto un inaspettato epilogo tra Pronto Soccorso e uffici della Questura. I fatti si riferiscono alla giornata di ieri, 15 agosto, quando nella primissima mattina - erano circa le 6.30 - una pattuglia della Volante è stata chiamata per sedare una rissa alla periferia di Modena. La disputa vedeva contrapposti diversi cittadini sudamericani, identificati in tre fazioni a seconda della provenienza geografica.

La ricostruzione effettuata dai poliziotti ha permesso di capire che alcuni peruviani avevano fatto apprezzamenti poco graditi nei confronti una una donna colombiana, che era quindi stata difesa dai suoi connazionali e da un'altra coppia di stranieri originari della Repubblica Domenicana. Dopo insulti e minacce la situazione è degenerata e tra i presenti sono volati colpi proibiti. Ad avere la peggio una donna colombiana, ustionata al petto dopo che una peruviana le ha versato addosso un liquido bollente.

Oltre alla Volante sono confluiti davanti al locale anche Carabinieri e Polizia Municipale, che hanno riportato la calma. Quattro sono stati i feriti, con prognosi tra i 5 e i 7 giorni, mentre la donna ustionata de avrà per due settimane. Dopo le cure al Pronto Soccorso sono state accompagnate in Questura complessivamente nove persone, tutte denunciate per rissa e lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra fazioni sudamericane, quattro feriti e nove denunciati

ModenaToday è in caricamento