rotate-mobile
Cronaca Carpi

Ritrova la sua bicicletta rubata e chiama la Polizia, una denuncia a Carpi

Nei guai un cittadino pakistano, scoperto in possesso della bici rubata ad un carpigiano. Dopo l'arrivo degli agenti ha confessato di averla comprata per 20 euro da uno sconosciuto

Nel tardo pomeriggio di ieri la Polizia di Stato del Commissariato di Carpi ha ricevuto la segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato la propria bicicletta, rubata qualche giorno prima, nei pressi di un complesso condominiale in una via centrale della città. Una Volante si è recata immediatamente sul posto ed ha accertato che il mezzo era legato, con una grossa catena chiusa da un lucchetto, ad altre biciclette lì posteggiate.  

Gli agenti, insospettiti dal fatto che l’abitazione adiacente vive una famiglia di origine pachistana nota per diversi reati contro il patrimonio, sono entrati nell’atrio condominiale e hanno notato nella cassetta delle lettere – proprio del capofamiglia – la chiave del lucchetto che teneva legate le biciclette in questione.  

L’uomo, T.M. di anni 43, che si trovava all’interno del suo appartamento, in un primo momento ha negato ogni implicazione, poi,  messo di fonte all’evidenza dei fatti, ha ammesso di aver acquistato il velocipede due giorni prima, per la modica cifra di 20 euro, da uno sconosciuto incontrato casualmente in un parco cittadino.

La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il pakistano, nei cui confronti gravano precedenti di polizia per furto,  è stato denunciato a piede liberocon l'accusa di ricettazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrova la sua bicicletta rubata e chiama la Polizia, una denuncia a Carpi

ModenaToday è in caricamento