rotate-mobile
Cronaca Cognento / Strada Corletto Sud

Ritrovati sette fucili rubati, erano abbandonati in un campo

Il proprietario di un terreno di Cognento ha rinvenuto ben sette armi da caccia ai margini di un canale di scolo. I Carabinieri hanno scoperto che i fucili erano stati rubati il mese scorso in città. Indagini in corso

Stava effettuando lavori di polizia nei fossi che costeggiano il suo terreno agricolo, quando si è imbattuto in una serie di oggetti decisamente fuori dal comune. Abbandonati fra le erbacce, il proprietario di un campo lungo strada Corletto Sud ha infatti ritrovato ben sette fucili da caccia. Le armi erano abbandonate come se qualcuno le avesse gettate via in quel punto e la scoperta è stata denunciata immediatamente alle autorità.

I Carabinieri si sono quindi recati sul posto, sequestrando le armi da fuoco. Una rapida ricerca ha permesso di scoprire che i sette fucini erano stati rubati ad inizio maggio: i ladri avevano fatto visita all'abitazione di un 47enne modenese, un cacciatore che deteneva regolarmente le armi, portandole via insieme ad altri oggetti di valore.

Un bottino decisamente importante, sia per il valore intrinseco dei costosi fucili, sia per la potenziale pericolosità. L'Arma sta indagando, ma pare di tutta evidenza che i fucili siano stati abbandonati, come testimoniano i segni del tempo trascorso sotto le intemperie, senza dunque essere utilizzati o ricettati. Il motivo forse non si scoprirà mai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovati sette fucili rubati, erano abbandonati in un campo

ModenaToday è in caricamento