rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo Rangone / Montale Rangone

Ragazzo 17enne scappa dalla Comunità e viene ritrovato a Montale

La Stradale ha rintracciato un minore che si era allontanato lo scorso ottobre dalla Comunità nella quale era ospitato, essendo senza fissa dimora e riferimenti famigliari. Ritrovato a Montale in compagnia di una giovane donna straniera

Erano ormai quasi tre mesi che nessuno aveva più sue tracce, fino a quando una pattuglia della Polizia Stradale non lo ha rintracciato nel modenese, a Montale Rangone. É la storia di un giovane straniero, un diciassettenne di origine tunisina, che il 7 ottobre scorso aveva fatto perdere le proprie tracce, allontanandosi dalla Comunità Zenith di Bazzano (BO). I gestori della struttura, in capo al Ceis, nella quale il ragazzo si trovava essendo senza fissa dimora, avevano immediatamente denunciato la sua scomparsa, ma le ricerche non avevano dato esito.

Il ritrovamento del ragazzo magrebino è avvenuto in realtà in maniera casuale, dal momento che una pattuglia della Polizia Stradale in servizio è stata chiamata ad intervenire a Montale, poco dopo la mezzanotte del 27 dicembre, a seguito di una segnalazione per una presunta rissa in strada. Una colta giunti sul posto, gli agenti hanno individuato un ragazzo in compagnia di una giovane donna di origine serba. Il minore ha provato ad allontanarsi, destando i sospetti degli agenti, che lo hanno seguito e fermato, verificando poi che si trattava proprio del minore fuggito da Bazzano.

Il ragazzo, sul quale non gravano precedenti penali o ordini restrittivi, potrà quindi tornare presso la struttura bolognese, che dal 2004 è destinata ad accogliere una decina di minori italiani e stranieri di seconda generazione, provenienti dal territorio di Bologna o da servizi sociali della Regione Emilia Romagna, che in seguito ad un provvedimento del Tribunale dei Minori devono essere allontanati temporaneamente o definitivamente dalla famiglia. Sono accolti anche ragazzi con misure giudiziarie in carico al centro di Giustizia Minorile dell'Emilia Romagna e Marche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo 17enne scappa dalla Comunità e viene ritrovato a Montale

ModenaToday è in caricamento