rotate-mobile
Cronaca Torrazzi / Via Portorico

Furto alla sede Aci, ritrovata in un parco la cassaforte con 363 targhe

Lo scorso novembre i ladri avevano prelevato in blocco la cassaforte dagli uffici dell'Automobil Club di via Galilei: ieri un cittadino ha ritrovato il forziere abbandonato nel parco Torrazzi

Immaginiamo la sorpresa del cittadino che ieri ha individuato nel bel mezzo del parco Torrazzi, alla periferia nord della città, una grossa cassaforte metallica abbandonata. L'arrivo sul posto degli agenti di Polizia, avvertiti dal residente, ha permesso di fare luce in men che non si dica sul ritrovamento. Si tratta infatti della cassaforte rubata lo scorso 3 novembre dalla sede Aci di via Galilei, accanto alla Motorizzazione Civile.

In quella circostanza una banda di ladri era riuscita a forzare la porta di ingresso degli uffici e ad asportate in blocco il pesante forziere metalli, probabilmente alla ricerca di denaro o altri oggetti di valore. In effetti la cassaforte custodiva un piccolo "tesoro", che tuttavia è stato ignorato dai malviventi: tutto il contenuto era infatti ancora al suo posto.

La Polizia di Stato ha così recuperato ben 271 targhe di ciclomotore e 92 di autoveicoli, complete di carte di circolazione dei mezzi a cui erano destinate. Le targhe sarebbero potute essere obbiettivi sensibili per i ladri, ma il fatto che quei numeri fossero stati segnalati al Ministero e bloccati ha di fatto reso vano il colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla sede Aci, ritrovata in un parco la cassaforte con 363 targhe

ModenaToday è in caricamento