rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Lutto a Sassuolo: scomparso il commendatore Roberto Costi

Il ricordo del Sindaco Luca Caselli: "Se n'è andato il più illustre ed eminente cittadino di Sassuolo". Le esequie si terranno lunedì alle 15 nel duomo di San Giorgio

“Se ne è andato un amico e, probabilmente, il più illustre ed eminente cittadino di Sassuolo”. Così il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ha ricordato il Commendatore Roberto Costi, per anni Direttore del Teatro Carani, scomparso questo pomeriggio all'età di 82 anni. “Da sempre innamorato della nostra terra – ha aggiunto il Sindaco – delle nostre tradizioni e della nostra storia, Roberto Costi è stato il cuore pulsante della sassolesità e il custode amorevole della nostra storia recente. Un uomo che ha dedicato la propria vita al Teatro Carani, un vero e proprio punto di riferimento per tutti noi , il custode di quell’immenso patrimonio fatto di ricordi ed emozioni che è la nostra storia.
A nome non solo dell’intera Amministrazione Comunale – ha concluso il Sindaco – ma dell’intera città, non posso che esprimere un grandissimo dolore; alla famiglia tutta vanno le più sentite condoglianze”.  Domani sera alle ore 19 si terrà il rosario alle camere ardenti dell'Ospedale di Sassuolo, domenica alle 18.30 il rosario nel duomo di San Giorgio, lunedì mattina, a partire dalle 9 l'esposizione nella cappella delle Carandine, lunedì pomeriggio alle 15 le esequie nel duomo di San Giorgio e, infine, la tumulazione nel cimitero nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Sassuolo: scomparso il commendatore Roberto Costi

ModenaToday è in caricamento