rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Via Carlo Alberto dalla Chiesa

Ruba benzina da un furgone in sosta, arrestato dalla Polizia

Fermato un 35enne romagnolo in via Dalla Chiesa, mentre svuotava un furgone per rifornire la propria. Sequestrata una pompa artigianale e condannato a sei mesi di reclusione

Nel corso della notte scorsa, gli agenti della Squadra Volante e il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia ha effettuato una serie di pattugliamenti per le strade cittadine. Mentre i poliziotti reggiani si trovavano in via Carlo Alberto Dalla Chiesa hanno notato un armeggiare sospetto tra una autovettura ed un furgone regolarmente parcheggiati a bordo strada.

Alla vista dell’equipaggio un uomo ha cercato, invano, di occultare il tubo in gomma e porsi alla guida della propria utilitaria per darsi alla fuga. E' stato così fermato L.D., italiano, nato a Cesenatico nel 1980. Dopo l’arresto è emerso che a proprio carico l’uomo aveva numerosi precedenti penali e di Polizia (truffa e furto). All’interno del bagagliaio della sua auto erano stati caricati tubi in gomma ancora sporchi di gasolio e una pompa costruita artigianalmente e collegata, tramite cavi elettrici, ad un motorino munito di batteria. 

L’uomo è stato, quindi, accompagnato presso la Questura e trattenuto in stato di arresto presso le locali celle di sicurezza e processato per direttissima. Questa mattina il Tribunale di Modena lo ha condannato a 6 mesi di reclusione. Ma la pena è stata sospesa e il ladro è tornato libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba benzina da un furgone in sosta, arrestato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento