rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rischio gelicidio, salatura preventiva pe tangenziale e cavalcavia

Intervento del Comune di Modena dal pomeriggio di oggi in vista del possibile fenomeno della pioggia che gela

Per prevenire il possibile fenomeno della pioggia che gela, nel pomeriggio di oggi, domenica 10 dicembre, alcuni mezzi del Comune di Modena effettueranno un intervento di salatura sulle tangenziali di competenza comunale, cavalcavia, sottopassi e in alcune tra le principali strade della zona non urbana della città.

A partire dall' 15.30 e per circa cinque ore saranno impiegati sei mezzi spargisale. L'intervento continuerà con il monitoraggio da parte dei tecnici del settore Lavori pubblici e del settore Ambiente delle condizioni del tempo per valutare ulteriori azioni che si rendessero necessarie.

La situazione meteorologica, infatti, dovrebbe cambiare radicalmente nel pomeriggio di domenica, quando intense correnti calde raggiungeranno la nostra regione da Sud e provoceranno l’arrivo di molta pioggia, molto vento e soprattutto un grande disgelo. Di questo ne parleremo questa sera, ora ci concentriamo su un’altro aspetto molto importante perchè pericolosissimo: il gelicidio. Una patina di ghiaccio che può rendere le strade delle vere e proprie trappole per ogni veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio gelicidio, salatura preventiva pe tangenziale e cavalcavia

ModenaToday è in caricamento