rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Finale Emilia

Finale Emilia, salvata la cicogna che non riusciva a spiccare il volo

Una storia a lieto fine per una cicogna trovata dai volontari Il Pettirosso nella zona di Finale Emilia. L'animale, impossibilitato a volare, è stato trovato da un cittadino, ed è ora accudita nel centro dai volontari

Una storia a lieto fine quella di una cicogna salvata dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Mdena, che non riusciva ad alzarsi in volo. Era stata trovata in un'area verde vicino a Finale Emilia, grazie a una segnalazione di un cittadino, che aveva notato l'animale allo stremo, probabilmente in difficoltà nel trovare cibo in questo periodo di gelo. 

Le cicogne, infatti, ogni anno migrano in ottobre verso zone più calde del sud dove trovano le loro prede con maggiore facilità, ma quest'anno, anche nel modenese, a causa del clima mite dell'autunno, diversi uccelli migratori non sono partiti, finendo poi per trovarsi in difficoltà con le prime improvvise gelate, come è successo alla cicogna. L'animale ora è accudito dai volontari nel centro di via Nonantolana 1217.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Emilia, salvata la cicogna che non riusciva a spiccare il volo

ModenaToday è in caricamento