rotate-mobile
Cronaca

Spiacevole avventura per un piccolo rapace, trovato nella griglia dell'auto

E' stato un rumore ambiguo ad insospettire l'automobilista che, parcheggiato il veicolo, ha trovato un ghippio nella griglia anteriore. Il piccolo rapace era spaventato, ma l'intervento del Centro Fauna Il Pettirosso ne ha permesso la liberazione

Ha rischiato di morire un piccolo gheppio che è stato trovato infilato nella griglia di un auto. Ad aver insospettito il conducente è stato un rumore proveniente dall'interno del motore, così parcheggiata l'auto sotto casa, nella zona di Modena este, ha scoperto che all'interno c'era un rapace incastrato nella griglia anteriore del veicolo. 

Il piccolo rapace era impaurito, ma per fortuna l'automobilista ha chiamato prontamente i volotnari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso che hanno liberato l'animale ed ora si stanno occupando delle cure all'interno della loro sede in via Nonantolana 1217. Per fortuna l'uccello è in buone condizioni e questo ha fatto tirare ai volontari un sospiro di sollievo, ma ancor più all'automobilista che sostiene come il ghippio sarebbe rimasto incastrato all'interno della griglia a causa di una collusione con l'auto qualche centinaio di metri prima. 

Questo intervento a Modena est si aggiunge agli altrettanti interventi de Il Pettirosso avvenuti in questi giorni, come nel caso di un tasso investito da unauto nei pressi di Pavullo o di un riccio ferito trovato a Spilamberto, anche se il caso più grave si è registrato nell anotte di sabato scorso quando una famiglia di Mantova si è recata al Centro fauna per portare un assiolo ferito, aggredito da un gatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiacevole avventura per un piccolo rapace, trovato nella griglia dell'auto

ModenaToday è in caricamento