rotate-mobile
Cronaca Viale Ciro Menotti

Auto e moto senza assicurazione, sanzioni dei Vigili in bicicletta

Gli agenti a due ruote della Municipale hanno individuato anche due ruote a motore che circolavano senza la revisione periodica. In luglio le pattuglie sui pedali hanno svolto 147 servizi

Proprietari e conducenti di due motocicli e di un’autovettura, senza copertura assicurativa e revisione, sono stati sanzionati nei giorni scorsi da operatori della Polizia municipale in servizio in bicicletta. In viale Martiri della Libertà è stato fermato un cittadino straniero in sella ad un ciclomotore. L’uomo era sprovvisto di patente di guida e il due ruote non risultava assicurato dal 2012. Il proprietario del ciclomotore è stata sanzionato per incauto affidamento.

Nel corso dello stesso servizio è stato fermato e sanzionato in via Ciro Menotti un altro conducente di motociclo. In questo caso il veicolo non era stato revisionato, non era assicurato e il conducente non aveva i documenti personali al seguito.

Sempre in via Ciro Menotti gli agenti in bicicletta, dopo aver sanzionato un’auto con targa straniera perché parcheggiata fuori dagli spazi consentiti, hanno iniziato controlli più approfonditi sull’autovettura. Gli agenti hanno potuto stabilire che il mezzo montava pneumatici diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione. Anche per questa violazione è stata elevata una sanzione.

Nel solo mese di luglio, contraddistinto da numerose giornate di pioggia, sono stati 147 i servizi svolti nelle vie del centro e negli spazi verdi da pattuglie in bicicletta della Municipale modenese. Le persone fermate e identificate sono state 124 mentre 84 sono stati i veicoli sottoposti a controlli. Le sanzioni elevate sono state complessivamente 95.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto e moto senza assicurazione, sanzioni dei Vigili in bicicletta

ModenaToday è in caricamento