rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Piazza delle Rose

Sassuolo, aperture straordinarie per il Palazzo Ducale

Domenica 1 febbraio e domenica 1 marzo lo storico edificio di Sassuolo riapre le porte grazie all’intesa tra Comune e Soprintendenza

Il Palazzo Ducale di Sassuolo aderisce all’iniziativa del MIBACT “Domenica al museo gratis” organizzando due aperture straordinarie la domenica 1 febbraio e la domenica 1 marzo. Grazie all’intesa raggiunta tra Comune di Sassuolo e Soprintendenza ai Beni Storici ed Artistici di Modena e Reggio Emilia, infatti, il Palazzo Ducale sarà visitabile nelle prime domeniche del mese nonostante esse ricadano nel periodo di tradizionale interruzione delle visite, da dicembre ad aprile.

Domenica 1 febbraio e domenica 1 marzo, quindi, gratuitamente, si potranno effettuare le visite nel Palazzo, accompagnati da una guida, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, con l’ultimo ingresso previsto mezz’ora prima della chiusura.

Resta confermata, per gli altri giorni del periodo dal 2 gennaio e fino al 27 marzo compreso, l’apertura del Palazzo Ducale su prenotazione, per gruppi di minimo 15 persone.
Dal 28 marzo al 30 aprile, con la prima domenica del mese che gode dell’apertura straordinaria, si aggiungeranno i seguenti orari d’apertura al pubblico: il sabato dalle ore 15 alle ore 19; la domenica e i festivi dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.
Dal lunedì al sabato mattina, invece, resta valida l’apertura solamente su prenotazione e per gruppi di minimo 15 persone.

Escluse le domeniche di apertura straordinaria e gratuita, il biglietto d’ingresso costa 4 € (intero), ridotto 2 €, gratuito per gli aventi diritto come previsto dalle norme per i Musei statali.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Urp del Comune di Sassuolo, in piazza Garibaldi 56 al numero 0536/1844801- fax: 0536/1844904 oppure alla mail: urp@comune.sassuolo.mo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, aperture straordinarie per il Palazzo Ducale

ModenaToday è in caricamento