rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Sassuolo. Potatura dei tigli nel centro storico, pulizia di griglie e caditoie

Il Comune di Sassuolo vedrà nei prossimi giorni due grandi attività, ovvero la potatura dei tigli del centro storico, nonché la pulizia di caditoie e griglie da parte di Hera

Il Comune di Sassuolo ha dato il via alla potatura per 194 tigli del centro storico, mentre Hera si occuperò della pulizia di griglie e caditoie. Gli interventi del Comune per i tigli vedranno anche  l'aggiungersi di alcuni interventi di abbattimento di alberature secche radicate in parchi e giardini comunali, per una somma totale di  3.786,95 euro.

POTATURA PER 194 TIGLI DEL CENTRO STORICO. L'intervento prevede nello specifico le operazioni di spalcatura/rialzo (fino ad un'altezza massima di 5 metri), dei tigli radicati lungo i viali alberati del centro cittadino (viale XX Settembre, viale Roma e viale Marini) per un totale di n. 194 esemplari, allo scopo di rendere nuovamente fruibili marciapiedi, piste ciclabili e liberare i corpi illuminanti dalla fitta vegetazione che attualmente impedisce la corretta illuminazione delle pubbliche vie. Nelle giornate di oggi e domani le operazioni si concentreranno sui tigli di viale Roma mentre, venerdì 23 giugno, si passerà agli alberi di viale Mascagni. Da lunedì 26 a venerdì 30 giugno, invece, saranno sistemate le piante lungo tutto viale XX Settembre.
Al fine di permettere alla ditta incaricata di svolgere le operazioni manutentive in sicurezza e nel minor tempo possibile, riducendo così i disagi per i residenti del centro cittadino, sarà posizionata lungo i tratti stradali oggetto di manutenzione l'apposita segnaletica di cantiere e di divieto di sosta.

INIZIATA LA PULIZIA DI GRIGLIE E CADITOIE. E’ iniziata in questi giorni da parte di Hera l’attività relativa alla prima pulizia annuale delle caditoie e delle griglie presenti sulle strade del comune di Sassuolo. Verranno pulite un totale di 470 griglie su tutto il territorio comunale per un totale di 1402 metri, oltre a 9625 caditoie. Hera, in questi giorni, sarà quindi impegnata, con l’utilizzo dell’autospurgo lungo le strade cittadine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo. Potatura dei tigli nel centro storico, pulizia di griglie e caditoie

ModenaToday è in caricamento