rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Einstein

Sciopero all'Argenta di Carpi contro trasferimenti e licenziamenti

I lavoratori hanno manifestato contro la decisione dell'azienda si spostare nel milanese la sede amministrativa, con il conseguente licenziamento di circa 30 persone

Alta partecipazione alla sciopero di 8 ore stamattina dei lavoratori della sede di Carpi del gruppo Argenta. Hanno scioperato tutti e 30 gli addetti interessati dal trasferimento a Peschiera Borromeo (MI) e in parte già licenziati, mentre anche molti altri colleghi hanno fatto sciopero in solidarietà (in foto lo striscione esposto al presidio stamattina davanti ai cancelli invia Einstein a Carpi).

Lo sciopero è stato deciso nell’ultima assemblea tenuta nel tardo pomeriggio di venerdì scorso. I lavoratori e la Filcams/Cgil sono determinati a chiedere il ritiro dei provvedimenti di trasferimento e licenziamento con effetto immediato. Sabato mattina, lavoratori e sindacato hanno incontrato il sindaco di Carpi Bellelli e il consigliere regionale Campedelli che hanno espresso solidarietà e vicinanza ai lavoratori e hanno assicurato che opereranno in ogni modo possibile per sostenere le richieste dei lavoratori. 

Gli addetti di amministrazione e call center hanno deciso stamattina di proseguire lo sciopero martedì e mercoledì in vista dell’incontro di mercoledì 15 febbraio, e si aspettano una risposta alle loro richieste, in caso contrario continueranno le mobilitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero all'Argenta di Carpi contro trasferimenti e licenziamenti

ModenaToday è in caricamento