rotate-mobile
Cronaca

Sciopero degli autisti Seta, bus fermi lunedì 15 settembre

Lo sciopero indetto dall'Unione Sindacale di Base riguarda tutti i bacini gestiti da Seta. Protesta contro la mancanza di personale e gli straordinari eccessivi

Giornata difficile per il trasporto pubblico lunedì a Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Seta si ferma infatti per 24 ore "per dire basta all'atteggiamento irresponsabile di una azienda che ignora i problemi", si legge in una nota di Usb. Il sindacato denuncia, tra l'altro, la mancanza di personale e di soldi per assumere: "Fioccano straordinari, aumento delle prestazioni, stress accumulato e ore di sonno perse, che mettono a rischio l'integrita' fisica dei lavoratori e la sicurezza dei passeggeri".

Questo atteggiamento "non fa altro che far crescere il malumore tra tutti i dipendenti, non ultimo una serie di conteggi su recupero crediti richiesti dai sindacati che riguardano il personale viaggiante, somme dovute e mai date".

I lavoratori di Seta "scioperano per dare un servizio efficiente e sicuro all'utenza, che paga per averlo, ma ad oggi e' un contratto di servizio che Seta in gran parte non rispetta", conclude la nota. (DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero degli autisti Seta, bus fermi lunedì 15 settembre

ModenaToday è in caricamento