rotate-mobile
Cronaca

Centralino Ausl per la prenotazione delle visite, lavoratori verso lo sciopero

Il sindacato Snalv ha fatto sapere di un imminente sciopero dei dipendenti GPI, l'azienda che gestisce l'appalto per l'Ausl. Incontro in Prefettura si conclude con un nulla di fatto

Questa mattina si è svolto, presso la Prefettura di Modena, l’incontro per il tentativo di conciliazione obbligatorio a seguito della proclamazione dello stato di agitazione dei dipendenti GPI S.p.a., gestore per conto dell’Azienda USL del Servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie.

"L’esito dell’incontro si è rivelato negativo sotto tutti i punti di vista, avendo l’Azienda dimostrato palese disinteresse delle prerogative sindacali e nessun impegno concreto alla risoluzione, in tempi rapidi, delle gravi inefficienze strutturali e impiantistiche dei locali che ospitano le unità operative del servizio prenotazione telefonica", ha spiegato il sindacato Snalv in una nota.

Per la sigla autonoma, a determinare la non riuscita delle trattative sarebbe stata "la posizione poco chiara dell’Ausl, gestore appaltante, che ha ritenuto adeguato il non esporsi, creando, con tale atteggiamento, non solo grave danno ai lavoratori, ma ancor più esecrabile, grave danno agli utenti".

Date le premesse, l’Associazione sindacale SNALV/Confsal, di concerto con le RSU, oltre ad adire le vie legali, proclamerà lo sciopero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centralino Ausl per la prenotazione delle visite, lavoratori verso lo sciopero

ModenaToday è in caricamento