rotate-mobile
Cronaca Madonnina / Via Ulisse Aldrovandi

Nuova Moscato, lavoratori in sciopero bloccano i camion

Picchetto di alcuni dipendenti della ditta di trasporti e logistica con sede in via Aldrovandi. Salta il tavolo di confronto e i membri del Cobas bloccano i cancelli dell'azienda. Tensioni con la Polizia

Nel pomeriggio di ieri, presso la Nuova Moscato di via Aldrovandi a Modena, i lavoratori aderenti al sindacato indipendente Cobas hanno messo in atto una dura protesta. Un picchetto si è insediato di fronte ai cancelli dell'azienda, impedendo ai Tir di poter accedere o uscire e paralizzando per qualche ora l'attività lavorativa. Al centro delle rimostranze dei facchini della Moscato vi sono le condizioni contrattuali, dopo che due giorni fa era saltato il tavolo di trattative tra sindacati e azienda.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia, per tentare di ripristinare il corretto svolgimento dell'attività lavorativa. Ma le resistenze dei lavoratori Cobas sono andate avanti diverse ore,anche dopo il tramonto, causando una lunga fila di camion all'ingresso dei magazzini. Anche la dirigenza ha provato una mediazione e sono intervenuti a più riprese i legali dell'azienda, ma la risoluzione del contenzioso appare molto complessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Moscato, lavoratori in sciopero bloccano i camion

ModenaToday è in caricamento