rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale, possibili disagi per trasporti e sanità venerdì 27

A Modena le astensioni dal lavoro del personale viaggiante sui bus Seta potranno verificarsi dalle ore 9 alle 12 (servizi urbani) e dalle ore 9 alle 12,30 (servizio extraurbano). Possibili disagi anche nella sanità

Arriva un nuovo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata del 27 ottobre 2017. Disagi dunue, in particolare, per il trasporto pubblico. SETA S.p.A. comunica che l'astensione è stato indetta da parte dell’Organizzazione Sindacale SGB-Sindacato Generale di Base, per la durata di 4 ore. L’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori SETA potrebbe dar luogo a disagi per quanto riguarda la regolarità del servizio nel bacino provinciale modenese, con le modalità di seguito elencate.

Servizi urbani (Modena, Carpi, Sassuolo): possibili astensioni dalle ore 9 alle ore 12.
Servizio extraurbano: possibili astensioni dalle ore 9 alle ore 12,30.
Il servizio riprenderà regolarmente con le corse che inizieranno dopo il termine delle eventuali astensioni dal lavoro.

Gli utenti possono visualizzare in tempo reale gli orari effettivi di passaggio dei bus direttamente sul proprio smartphone/tablet, scaricando l’applicazione gratuita “Seta” disponibile negli store online delle piattaforme Apple, Android e Nokia/Windows. Il servizio è accessibile anche attraverso la sezione “Quanto manca?” del sito internet www.setaweb.it. Per ogni ulteriore necessità è a disposizione degli utenti il servizio di informazioni telefoniche di SETA al numero 840 000 216.

Altro settore critico per lo sciopero sarà quello della sanità. Anche le Associazioni sindacali CUB, SGB, SI-COBAS, USI AIT e SLAI COBAS hanno proclamato lo sciopero per venerdì, compreso il primo turno montante per i turnisti. Come prevedono le norme vigenti saranno garantiti i servizi minimi essenziali e in particolare le urgenze, mentre le attività programmabili potranno subire riduzioni conseguenti all’adesione allo sciopero. Vale quindi la pena verificare con anticipo l'effettivo svolgimento di visite o esami prenotati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale, possibili disagi per trasporti e sanità venerdì 27

ModenaToday è in caricamento