rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Treno locali, in sciopero il personale Tper lunedì 9 novembre

Sciopero di 24 ore del personale ferroviario Tper. In concomitanza, sciopero di 4 ore anche del personale in servizio sui bus nel territorio di Ferrara. A Bologna autobus regolari“

Personale ferroviario a bordo dei treni Tper in sciopero per 24 ore il prossimo lunedì 9 novembre. In concomitanza, sciopererà anche il personale in servizio sui bus nel bacino ferrarese. La mobilitazione è stata indetta dalle Organizzazioni Sindacali FILT CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI – UGL TRASPORTI, FAISA CISAL e USB LAVORO PRIVATO.

L'ultima mobilitazione del personale ferroviario si era avuta il mese scorso ed aveva registrato "un'alta adesione, evidenza - secondo i sindacati - di un elevato malessere rispetto alle problematiche inserite nella vertenza in corso, tra le quali trovano un ruolo centrale la gestione dei turni di lavoro e la qualità del servizio offerto".

Modalità servizi TRENI. Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, lo sciopero di 24 ore si svolgerà dalle ore 00.01 alle ore 24.00 di lunedì 9 novembre, con fasce di servizio garantite dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.

Negli orari di sciopero - ad eccezione delle predette fasce orarie di garanzia previste dalla legge di regolamentazione degli scioperi - il servizio ferroviario non sarà garantito. Per informazioni telefoniche sul servizio dei treni TPER il call center 840.151.152 è attivo tutti giorni feriali dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 15 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno locali, in sciopero il personale Tper lunedì 9 novembre

ModenaToday è in caricamento