Sciopero generale, possibili disagi negli uffici comunali

In occasione dello sciopero nazionale di Cgil e Uil di venerdì 12 dicembre, il Comune di Modena garantirà comunque i servizi essenziali per gli utenti

Potrebbero esserci uffici comunali chiusi e quindi disagi per i cittadini venerdì 12 dicembre, giorno dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil. Nel rispetto di quanto previsto dalla legge saranno comunque garantiti dal Comune di Modena i servizi essenziali agli utenti.

Resteranno chiusi al pubblico gli uffici anagrafici dei quattro Quartieri e quelli della sede centrale di via Santi 40, dove saranno però assicurati i servizi già prenotati riguardanti pratiche anagrafiche e di stato civile e il ricevimento delle denunce di morte e il disbrigo pratiche per i funerali.

Per la Polizia municipale sarà in servizio personale alla centrale operativa, una pattuglia per l'infortunistica, una di pronto intervento e una di polizia giudiziaria. Il tutto coordinato da un ispettore - capo servizio. Funziona anche l’ufficio informazioni e “contact center” al comando di via Galilei (tel. 05920314) che rilascia anche i permessi per le zone a traffico limitato.

Il settore Politiche sociali garantirà l’erogazione dei servizi dei servizi essenziali a gestione diretta, l’assistenza nella Casa protetta per anziani Vignolese e l’assistenza domiciliare nel Polo 3 (quartieri Buon Pastore e S. Agnese). Il centro diurno per anziani Vignolese e il centro diurno per disabili Pisano rimarranno chiusi.

Sul fronte scolastico gli educatori dei nidi e gli insegnanti delle scuole d'infanzia comunali hanno provveduto a informare direttamente i genitori dei bambini sull'adesione allo sciopero.

Chiuse la biblioteca Rotonda e la Poletti, aperte regolarmente (dalle 15 alle 19) Villaggio Giardino e Crocetta, mentre la biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103 sarà aperta con orario normale (dalle 9 alle 20) con possibili limitazioni di alcuni servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina all'Eurospin, all'ospedale un dipendente colpito con un fucile

  • Tragedia al parco Amendola, si allontana dalla casa di riposo e annega nel lago

  • Fermata e denunciata per guida in stato di ebbrezza, chiama la sorella ma è alticcia pure lei

  • Frontale fra auto e camion, 26enne muore sulla Panaria Bassa

  • Assalto armato al portavalori, guardie rapinate all'uscita del Grandemilia

  • Acqua "del rubinetto" e tumori alla vescica, uno studio fa luce sulle correlazioni

Torna su
ModenaToday è in caricamento