Sciopero generale, possibili disagi negli uffici comunali

In occasione dello sciopero nazionale di Cgil e Uil di venerdì 12 dicembre, il Comune di Modena garantirà comunque i servizi essenziali per gli utenti

Potrebbero esserci uffici comunali chiusi e quindi disagi per i cittadini venerdì 12 dicembre, giorno dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil. Nel rispetto di quanto previsto dalla legge saranno comunque garantiti dal Comune di Modena i servizi essenziali agli utenti.

Resteranno chiusi al pubblico gli uffici anagrafici dei quattro Quartieri e quelli della sede centrale di via Santi 40, dove saranno però assicurati i servizi già prenotati riguardanti pratiche anagrafiche e di stato civile e il ricevimento delle denunce di morte e il disbrigo pratiche per i funerali.

Per la Polizia municipale sarà in servizio personale alla centrale operativa, una pattuglia per l'infortunistica, una di pronto intervento e una di polizia giudiziaria. Il tutto coordinato da un ispettore - capo servizio. Funziona anche l’ufficio informazioni e “contact center” al comando di via Galilei (tel. 05920314) che rilascia anche i permessi per le zone a traffico limitato.

Il settore Politiche sociali garantirà l’erogazione dei servizi dei servizi essenziali a gestione diretta, l’assistenza nella Casa protetta per anziani Vignolese e l’assistenza domiciliare nel Polo 3 (quartieri Buon Pastore e S. Agnese). Il centro diurno per anziani Vignolese e il centro diurno per disabili Pisano rimarranno chiusi.

Sul fronte scolastico gli educatori dei nidi e gli insegnanti delle scuole d'infanzia comunali hanno provveduto a informare direttamente i genitori dei bambini sull'adesione allo sciopero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiuse la biblioteca Rotonda e la Poletti, aperte regolarmente (dalle 15 alle 19) Villaggio Giardino e Crocetta, mentre la biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103 sarà aperta con orario normale (dalle 9 alle 20) con possibili limitazioni di alcuni servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiude anche la Cornetteria: "Queste regole impediscono di lavorare"

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Auto ribaltata dopo un tamponamento in via Giardini, un ferito a Formigine

  • Fase 3. Unimore prevede lezioni solo online almeno fino alla primavera 2021

Torna su
ModenaToday è in caricamento