rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Scippa due donne in strada, arrestato fuori dal "compro oro"

La Polizia di Stato è riuscita a rintracciare un 30enne straniero, responsabile di due scippi in successione a Carpi. Il ladro è stato arrestato dopo che aveva appena venduto i due gioielli rubati

Due richieste di aiuto sono arrivate ieri mattina alla centrale operativa della Polizia, denunciando a distanza di un'ora l'una dall'altra due crimini identici. Alle ore 9 una donna di 62 anni è intatti stata avvicinata da uno straniero mentre stava camminando in via Roosvelt: questi l'ha distratta e ne ha approfittato per afferrate la collana e strappargliela dal collo, fuggendo poi in bicicletta.

I poliziotti hanno raccolto la denuncia della vittima e stilato il primo identikit del fuggitivo, ma quando sono scoccate le ore 10 è arrivata la seconda chiamata. Questa volta ad essere stata derubata era una donna di 86 anni, vittima dello scippatore in via Cadamosto, con le stesse modalità.

A quel punto la mobilitazione della Polizia è stata totale e grazie ad una conoscenza approfondita del modus operandi di questi criminali è stato possibile rintracciare il malvivente di lì a poco. Gli agenti del Commissariato di Carpi hanno infatti perlustrato i negozi "compro oro" della città, fermando lo straniero proprio all'uscita di uno di questi. Pochi istanti prima aveva venduto i due monili rubati , incassando 500 euro in contanti.

Per lui sono scattate le manette, confermate anche dal riconoscimento da parte delle vittime. Si tratta di un cittadino tunisino di 30 anni, residente a Modena, che dovrà rispondere di furto con strappo continuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa due donne in strada, arrestato fuori dal "compro oro"

ModenaToday è in caricamento