rotate-mobile
Cronaca Via Carteria

Anziana scippata e gettata a terra, preso uno dei rapinatori

In via Carteria, in pieno centro, una signora con problemi di deambulazione è stata aggredita da due giovani stranieri in bicicletta mentre entrava nella chiesa di San Barnaba. Dopo un inseguimento la Polizia è riuscita ad arrestare uno dei due malviventi

Ieri pomeriggio, erano circa le 16.15, via Carteria è stata teatro di un violento scippo ai danni di una donna di 75 anni. La signora, reggendosi sul proprio bastone a causa di difficoltà motorie, stava percorrendo la via del centro storico diretta alla chiesa di San Barnaba, quando è stata accerchiata e derubata da due giovani stranieri, che l'avevano seguita in bicicletta per poi tenderle un agguato in una zona più isolata della strada, proprio nei pressi dell'edificio di culto.

I due malviventi l'hanno accerchiata e le hanno strappato la borsetta dalla spalla: nella breve colluttazione la donna ha perso l'equilibrio ed è caduta per terra, fortunatamente senza riportare ferite. I due sono poi sfrecciati via in sella alle proprie bici. 

Nonostante il tentativo di sfuggire ad occhi indiscreti, i due scippatori non si sono avveduti di una testimone: una residente di via Carteria ha infatti osservato tutto dalla finestra di casa, allertando immediatamente la Polizia di Stato. Dalla centrale operativa è partito l'ordine a tutte le Volanti di recarsi in zona, insieme alla descrizione sommaria dei due ricercati.

Un equipaggio ha individuato i due nei pressi di viale Tassoni, dando vita ad un inseguimento. Mentre uno dei malviventi è fuggito in direzione del “Gallo”, l'altro è stato raggiunto e ammanettato dagli agenti, non senza una violenta colluttazione. Si tratta di un tunisino di 25 anni, già noto per diversi precedenti legati a furti e spaccio di droga, che è stato tratto in arresto con le accuse di furto con destrezza e resistenza. 

Non si esclude, per altro, che la persona arrestata – o il complice fuggito, che risponde ad un identikit analogo – possa essere proprio lo scippatore che nelle ultime settimane ha messo a segno quasi una decina di colpi nella zona tra via Giardini e i viali del centro, sempre spostandosi in bicicletta e prendendo di mira donne sole e anziane. Soltanto le indagini della Polizia potranno chiarirlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana scippata e gettata a terra, preso uno dei rapinatori

ModenaToday è in caricamento