rotate-mobile
Cronaca Carlo Sigonio / Piazzale Risorgimento Italiano

Donna derubata, lo scippatore in bicicletta colpisce ancora

Ancora una vittima dello straniero ricercato da alcune settimane delle forze dell'ordine. Una 80enne è stata derubata della borsetta nei pressi di piazzale Risorgimento. Nella zona di via Giardini 4 colpi in un mese

Si sta delineando con più chiarezza l'identità dell'individuo che da qualche tempo ha deciso di dedicarsi ad una serie di scippi ai danni di signore che passeggiano a bordo strada. L'uomo, probabilmente un nordafricano, ha colpito più volte con le stesse modalità, cioè sfrecciando in bicicletta accanto alle proprie vittime e sfilando loro la borsetta dalla spalla o dalla mano. Pochi sono finora gli elementi a disposizione delle forze dell'ordine per poterlo rintracciare, ma ormai pare chiaro che la mano dietro ai furti nella zona di via Giardini, tra il Gallo e San Faustino, sia univoca.

Ultima vittima in ordine di tempo è stata una donna di 80 anni, che passeggiava lunedì scorso lungo un marciapiede-ciclabile all'inizio di viale Muratori, nei pressi di piazzale Risorgimento. Lo scippatore le ha strappato la borsa riuscendo a intascarsi così i 150 euro contenuti nel portafogli. Sul caso indagano i Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna derubata, lo scippatore in bicicletta colpisce ancora

ModenaToday è in caricamento