rotate-mobile
Cronaca Viale Ciro Menotti

Ragazza scippata in viale Ciro Menotti, arrestato un clandestino

Si tratta di un giovanissimo appena sbarcato sul territorio nazionale, inseguito dalla Mobile dopo che aveva rubato il cellulare ad una ragazza mentre stava telefonando. Processato per direttissima

Mentre camminava lungo il marciapiede di viale Ciro Menotti, nella mattinata di ieri, una ragazza di 26 anni è stata avvicinata alle spalle da un giovanissimo straniero, che in un batter d'occhio è riuscito a strappargli il telefono cellulare che aveva in mano. Mentre lo scippatore si dava alla fuga di corsa, la giovane ha chiesto aiuto e allertato la Polizia.

Una squadra della Mobile, una volta raccolta la testimonianza, si è messa sulle tracce dello scippatore e poco più tardi è riuscita ad identificare, in via Carlo Sigonio, un ragazzo che corrispondeva alla descrizione. Vistosi scoperto, il ladro ha tentato la fuga sempre a piedi, ma è stato raggiunto dagli agenti e a quel punto si è arreso, consegnando il telefono dal quale aveva già tolto la carta sim.

Si tratta di un tunisino di appena 18 anni, G.M. le iniziali, clandestino e completamente sconosciuto ai database anagrafici e delle forze dell'ordine, che fatica ad esprimersi anche in italiano basilare. Per questo motivo la Polizia ipotizza che si tratti di una persona sbarcata da pochissimo tempo sulle coste italiane. Per lui è scattato l'arresto e il giudizio per direttissima, cui verosimilmente seguiranno le procedure di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza scippata in viale Ciro Menotti, arrestato un clandestino

ModenaToday è in caricamento