rotate-mobile
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Strada delle Morane, 500

Donna scippata al supermercato, ma la guardia giurata recupera la borsetta

Mentre carica le borse della spesa uno straniero ruba la borsetta, ma viene braccato da una guardia giurata dopo una lunga fuga. In una preve rissa il ladro ha la meglio, ma la borsa viene recuperata. La Polizia è sulle sue tracce

Una fuga di un chilometro e il recupero del maltolto. E' successo ieri pomeriggio alle Morane, dove una signora è stata vittima di uno scippo da parte di un nordafricano, che l'ha attesa al varco, una volta uscita dal centro commeerciale La Rotonda dove aveva fatto la spesa. Mentre la signora caricava le borse in auto, come spesso accade, il malvivente ne ha approfittato per afferrare la borsetta e darsi alla fuga.

Il furto però è stato notato da una guardia giurata Coop Service, che ha deciso di mettersi in prima persona all'inseguimento del ladro, mentre i colleghi avvertivano la centrale operativa della Polizia. Lo straniero ha cercato di depistare l'inseguitore, atraversando il aprco della Repubblica e dirigendosi verso il centro cittadino, ma dopo quasi un chilometro di fuga è stato braccato in via De Polli e il vigilante gli ha impedito di procedere.

Ne è nata quindi una colluttazione, dalla quale il ladro è riuscito a divincolarsi, fuggendo questa volta in modo definitivo. Tra spintoni e pugni il malvivente ha però abbandonato a terra la borsetta, consentendo alla guardia e agli agenti della Volante arrivati sul posto di recuperare tutti gli effetti personali, che sono stati riconsegnati alla signora.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scippata al supermercato, ma la guardia giurata recupera la borsetta

ModenaToday è in caricamento