rotate-mobile
Cronaca Piazza Grande

Piazza Grande: scippa passante, arrestato dai carabinieri in borghese

Verso le ore 15:30, in Piazza Grande, i due militari, camuffati tra i passanti, hanno colto in flagranza di reato un 36enne che è stato inseguito a catturato in via Sant'Agata. Il borsello rubato è stato restituito al legittimo proprietario

Ieri pomeriggio a Modena, i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato con l’accusa di furto con destrezza il 36enne tunisino K.G, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale. Ad operare è stata una pattuglia di carabinieri dell’Aliquota operativa in borghese, che stava svolgendo un servizio antiscippo e antiborseggio, perlustrando a piedi le vie e le piazze del centro storico.

Verso le ore 15:30, in Piazza Grande, i due militari, camuffati tra i passanti, hanno colto in flagranza il maghrebino, proprio mentre rubava con destrezza un borsello a un ambulante di Modena, gestore di una bancarella lì collocata. Compiuto il furto, l’uomo si è allontanato velocemente, inseguito dai militari, che lo hanno acciuffato in via Sant’Agata. Durante l’inseguimento ai due militari si è aggiunto un agente della Polizia Municipale incrociato lungo l’itinerario di fuga.

Dichiarato in stato d’arresto, il giovane è stato condotto presso la caserma dell’Arma e sottoposto a identificazione mediante impronte, trattandosi di un irregolare, senza documenti e con diverse identità. Una volta individuato sono anche emersi i precedenti penali a suo carico, tra cui diversi per reati contro il patrimonio. Il borsello è stato recuperato e restituito al proprietario. L’Arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, è ora trattenuto nelle celle sicurezza dei Carabinieri in attesa di giudizio per direttissima fissato per Lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grande: scippa passante, arrestato dai carabinieri in borghese

ModenaToday è in caricamento