Ruba la borsetta ad una donna, rapinatore fermato da un giovane straniero

E' accaduto nel primo pomeriggio in zona Cittadella, dove una 66enne è stata aggredita mentre saliva in auto. Un immigrato ha notato la scena e ha trattenuto il criminale fino all'arrivo della Polizia

Nel pomeriggio una 66enne modenese è stata vittima di un'aggressione da parte di uno scippatore. La donna è stata avvicinata dal malvivente mentre saliva sulla propria auto in via Padre Candido e questi le ha strappato di mano la borsetta, colpendo anche la vittima e fancedola cadere a terra. Tutto è accaduto di fronte agli occhi di un ventenne straniero, che non ha perso tempo e ha reagito, mettendosi all'inseguimento del ladro.

Mentre altri cittadini sono stati richiamati dalle grida della 66enne e hanno avvertito telefonicamente le forze dell'ordine, il ragazzo africano ha raggiunto lo scippatore e lo ha bloccato. Non solo: è riuscito anche a trattenerlo fino all'arrivo della Volante più vicina alla zona del delitto. I poliziotti hanno quindi preso in consegna il rapinatore, un 37enne italiano, e lo hanno accompagnato in Questura in stato di arresto.

La signora è invece stata accompagnata per accertamenti al Policlinico, ma non dovrebbe aver riportato lesioni significative nella caduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni: Provincia di Modena in linea con la Regione. Via Emilia targata Pd

  • Frontale fra auto e camion, 26enne muore sulla Panaria Bassa

  • Raro tumore ad una mano, trentenne salvato dalla cooperazione medica tra Modena e Bologna

  • Gli insulti in dialetto modenese più famosi

  • Acqua "del rubinetto" e tumori alla vescica, uno studio fa luce sulle correlazioni

  • Bambina di sei anni precipita dalla seggiovia, paura sul cimone

Torna su
ModenaToday è in caricamento