rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Mirandola

Volontaria di Ant Onlus rapinata dei fondi raccolti alla fiera, identificato il ladro

Era successo lo scorso maggio durante la Fuera di Mirandola. Dopo le indagini la Polizia ha individuato un 47enne di Concordia come autore dello scippo, che per altro aveva costretto la vittima alle cure mediche al Pronto Soccorso

Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Mirandola ha dato esecuzione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Concordia sulla Secchia, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti di un cittadino italiano, di 47 anni, censurato. La misura arriva dopo alcuni mesi dai fatti che hanno visto protagonista l'uomo, la cui indagine è stata condotta dal personale del Settore Anticrimine del Commissariat mirandolese.

Il 47enne è stato infatti individuato quale autore della rapina avvenuta ai danni di una donna durante la fiera di Mirandola, nella notte tra il 19 ed il 20 maggio scorsi. Quella sera, dopo aver lasciato lo stand della Fondazione Onlus ANT Italia che nell’occasione stava effettuando una raccolta fondi, la volontaria dell'associazione si era avviata a piedi verso la sede dell’ANT in vicolo Bonatti. La signora era stata aggredita alle spalle dal 47enne che le aveva strappato la borsetta, sottraendole così, oltre a vari oggetti personali, la somma di 280 euro, nonché l’incasso della serata che ammontava a 72 euro. A seguito dell’aggressione la donna aveva riportato ferite con prognosi di 7 giorni.

Grazie a particolari acquisiti dalle telecamere di videosorveglianza disposte sul tragitto compiuto dall’individuo e dai dettagli narrati dalla vittima, il personale del Commissariato è riuscito a risalire all'identità del ladro, già noto per via dei suoi numerosi precedenti penali e di Polizia, quali rapina, furti, minaccia, procurato allarme, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, maltrattamenti contro familiari e ubriachezza molesta, nonché destinatario di avviso orale da parte del Questore di Modena.

                                                         
                        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontaria di Ant Onlus rapinata dei fondi raccolti alla fiera, identificato il ladro

ModenaToday è in caricamento