Scivola in un dirupo mentre cerca funghi e muore, dramma in Appennino

Un uomo ha perso la vita nella zona di Trignano di Fanano. Inutili i soccorsi accorsi in forze nel tentativo di recuperare il fungaiolo che si trovava in compagnia del suocero

Un altro infortunio ha caratterizzato questa parte finale dell'estate sull'Appennino modenese, il periodo più interessante per la ricerca di funghi nei boschi delle nostre montagne. Questa volta purtroppo l'esito è stato mortale. Vittima dell'incidente è stato un uomo che si trovava lungo i pendii di Trignano, frazione di Fanano, in compagnia dello suocero. Intorno alle 13.30 è stato lanciato l'allarme, dopo che il fungaiolo è precipitato lungo un dirupo.

Immediatamente ai sono attivate le squadre dei Vigili del Fuoco via terra, insieme all'elicottero inviato da Bologna per aiutare nelle fasi di rintraccio nel folto del bosco. Contestualmente sono partiti anche i sanitari del 118 e i tecnici del Soccorso Alpino.

Gli stessi pompieri hanno individuato il luogo in cui si trovavano genero e suocero, ma una volta giunti sul posto anche i sanitari è stato evidente che per il più giovane dei due escursionisti era ormai troppo tardi. Inutile anche l'intervento dell'elisoccorso da Pavullo. Incolume invece il più anziano dei due.

Il Soccorso Alpino ha avviato le operazioni per il recupero della salma, mentre il famigliare è stato riaccompagnato a Trignano. Seguiranno aggiornamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni: Provincia di Modena in linea con la Regione. Via Emilia targata Pd

  • Frontale fra auto e camion, 26enne muore sulla Panaria Bassa

  • Raro tumore ad una mano, trentenne salvato dalla cooperazione medica tra Modena e Bologna

  • Acqua "del rubinetto" e tumori alla vescica, uno studio fa luce sulle correlazioni

  • Gli insulti in dialetto modenese più famosi

  • Bambina di sei anni precipita dalla seggiovia, paura sul cimone

Torna su
ModenaToday è in caricamento