rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Piazzale delle Piscine

Tante novità per l'estate della piscina di Carpi

L'impianto propone all'aperto nuovi scivoli e un'area verde rinnovata. Si apre domani, 27 maggio

La Piscina comunale ‘Campedelli’ di Carpi (gestita da Coopernuoto s.c.s.d.) sabato 27 maggio aprirà al pubblico gli spazi esterni dell’impianto. Con alcune interessanti novità: la vasca della Piscina (misure olimpioniche, 50 x 22 metri, profondità variabile 1.20-1.90 metri, otto corsie) propone ora anche un nuovo maxi-scivolo a quattro ‘rami’, con caduta dove l’acqua è a 120 cm; nella vasca ludica ricreativa (forma variabile, ‘effetto spiaggia’, profondità fino a 0.90 metri, con idromassaggio e giochi d’acqua) è stato montato anche qui un nuovo scivolo a doppia caduta.

L’area verde arredata con ombrelloni e lettini e dotata di aree gioco per bambini ed adulti oltre che di due campi da beach volley e uno da calcetto (e di un bar) è stata poi dotata di un sistema di irrigazione automatica mentre il prato è stato riseminato e sono stati piantumati nuovi alberi nell’area Centri estivi. Qui è stata poi allestita una nuova area accessoriata di gazebo e tavoli picnic dedicata ai gruppi organizzati, dove si potranno festeggiare i compleanni in piscina a tariffe agevolate.

Continua poi l’attività di acquafitness e come novità alla domenica pomeriggio, dalle 16, ci sarà un momento acquafitness/animazione, attività compresa nel biglietto d’ingresso. Al mercoledì e al sabato sera infine appuntamento con le serate Pineapple con possibilità di bagno nella vasca piccola fino a mezzanotte. 

Dal 27 maggio al 1° giugno le vasche esterne saranno aperte dalle 10 alle 19 nei festivi e dalle 12 alle 19 nei feriali. Dal 2 giugno al 27 agosto invece si potrà accedere dalle 9 alle 19.30 tutti i giorni. Dal 28 agosto al 10 settembre di nuovo dalle 10 alle 19 nei festivi e dalle 12 alle 19 nei feriali. In caso di maltempo sarà sempre possibile utilizzare le diverse vasche che si trovano nella parte coperta dell’impianto (tranne che nel periodo 31 luglio-20 agosto). Nelle vasche coperte continueranno le attività per bambini e adulti, i corsi per gestanti e di acquantalgica, le lezioni private. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante novità per l'estate della piscina di Carpi

ModenaToday è in caricamento