rotate-mobile
Cronaca

"Scommetti che smetti", riaprono le iscrizioni al concorso salutista

Per iscriversi, o sfidare qualcuno a farlo, c'è tempo fino al 2 maggio. In palio un viaggio, un tablet e un soggiorno alle terme.

Riparte il concorso “Scommetti che smetti” in collaborazione “Amici del Cuore”, LILT e altri partner. Il concorso – che negli ultimi anni ha coinvolto più di 2mila e 500 persone – propone un percorso per diventare non fumatori, ed è un’occasione per compiere un passo decisivo nell’abbandonare l’abitudine al fumo. Si rivolge ai fumatori maggiorenni residenti o domiciliati in provincia, ai quali è richiesto di abbandonare le sigarette almeno fino al 24 maggio. Al termine del periodo, attraverso un’estrazione tra tutti i partecipanti e l’effettuazione di test non invasivi per verificare l’effettivo abbandono del fumo, saranno individuati i vincitori, premiati in una cerimonia pubblica che si svolgerà il 6 giugno 2015 presso il Centro Commerciale La Rotonda a Modena.

L’ultimo giorno utile per iscriversi è il 2 maggio raccolte online sull’indirizzo www.scommettichesmetti.it. A livello statistico gli ultimi dati disponibili in provincia di Modena il 30% degli adulti tra 18 e 69 anni fuma sigarette; una stima che corrisponde a più di 142 mila persone. Una cattiva abitudine che cresce con l'età, anche se purtroppo non è assente tra giovani e giovanissimi. In Emilia Romagna, infatti, fuma l'1% degli 11enni, il 6% dei 13enni e il 23% dei 15enni, percentuali che salgono al 35% tra i 18-34enni. Tra questi, il livello di coinvolgimento maschie è maggiore rispetto alle ragazze.

Più di 30 i premi in palio in questa edizione di “Scommetti che smetti”: tablet, weekend vacanza, coupon relax alle terme, buoni acquisto, cene, un check-up dermatologico, ingressi ed abbonamenti ad attività sportive, culturali e a serate danzanti. L’elenco dettagliato è disponibile sul sito. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scommetti che smetti", riaprono le iscrizioni al concorso salutista

ModenaToday è in caricamento