rotate-mobile
Cronaca Palagano

Dispersa nei boschi di Palagano per due giorni, ritrovata dai Carabinieri e soccorsa

La donna, residente a Frassinoro, si era allontanata dall'abitazione ed era stata vista in due negozi prima di far perdere le proprie tracce. Rintracciata in stato confuzionale e affidata al 118

Si sono concluse in maniera positiva le ricerche di una donna che mancava all'appello ormai da 48 ore dalla propria casa di Frassinoro, dove vive con l'ex marito a seguito di un riavvicinamento. La signora, una 49enne, si era infatti allontanata senza dare più comunicazioni nella mattinata di martedì 25 settembre, lasciando a casa il proprio telefono. Lo stesso ex marito aveva dato l'allarme, riuscendo anche a raccogliere alcune testimonianze in paese, dove la donna era stata vista prima all'interno di un bar poi in un negozio di abbigliamento.

Le autorità sono state attivate soltanto ieri, intercorso un periodo in cui si è cercato di rintracciare la scomparsa per vie informali. Ricevuto l'allarme alle ore 9 del mattino, i Carabinieri della zona hanno avviato le ricerche dopo alcuni accertamenti e in breve tempo sono riusciti a individuare la 49enne dispersa, che purtroppo già in passato era stata protagonista di un episodio analogo.

La signora si trovava nei boschi di Palagano, in prossimità del torrente Dragone dove ha sede il tracciato permanente per gare fuoristrada. Aveva passato due giorni a girovagare in stato confusionale, con l'aggiunta di una notte passata all'addiaccio e con la ferita riportata in una caduta: comprensibile dunque che la signora si trovasse in stato di shock, motivo per cui i Carabinieri hanno chiesto l'intervento del 118. Il personale medico si è preso cura della dispersa, che è stata caricata sull'elisoccorso per essere trasportata in ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dispersa nei boschi di Palagano per due giorni, ritrovata dai Carabinieri e soccorsa

ModenaToday è in caricamento