rotate-mobile
Cronaca Serramazzoni

Scivola in una scarpata e si rifugia in una condotta dell'acqua, salvato dai Vigili del Fuoco

Disavventura a lieto fine per un 77enne che ieri pomeriggio è scivolato oltre la sede stradale ed è finito sotto shock. Dopo l'allarme dei famigliari, le ricerche di Carabinieri e pompieri si sono concluse verso le 22.30 e l'uomo è stato affidato al 118

Quello di ieri è stata una sera di apprensione per una famiglia di Serramazzoni, che aveva perso le tracce di un proprio congiunto, un uomo di 77 anni. Il residente non aveva fatto rientro a casa e non era in alcun modo rintracciabile: i famigliari si sono quindi rivolti ai Carabinieri e subito sono partite le ricerche nel territorio comunale.

La svolta è arrivata solo intorno alle 22.30, quando è stata individuata l'auto dell'uomo, ferma a bordo strada in via Val di Sasso, poco fuori dal centro abitato di Serramazzoni. In breve tempo è poi stato individuato. Secondo la prima ricostruzione pare che il 77enne sia scivolato nella scarpata al lato della carreggiata e che nel volo di un paio di metri abbia perso cognizione di quanto accadeva, rimanendo sotto shock. Spaesato, ha quindi cercato rifugio in una condotta in cemento dal diametro di 80 cm che passa sotto la strada in quel punto.

I Vigili del Fuoco sono penetrati nella condotta per alcuni metri, raggiungendo e tranquillizzando l'infortunato che poi è stato estratto e portato tramite barella al piano strada, dove è stato affidato ai sanitari del 118. Il 77enne non avrebbe riportato particolari conseguenze fisiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in una scarpata e si rifugia in una condotta dell'acqua, salvato dai Vigili del Fuoco

ModenaToday è in caricamento