rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Vandali imbrattano i muri appena ritinteggiati dell'Istituto Barozzi

Sono passati pochi giorni dalla fine dei lavori di risistemazione della scuola tecnica modenese che alcuni "antifascisti" hanno già sporcato le pareti ridipinte. Attivato servizio di vigilanza

All'istituto Barozzi di Modena, nei giorni scorsi, i muri esterni dell'edificio in via Monte Kosica sono stati imbrattati con una serie di scritte. 
A rendere ancora più grave l'episodio è il fatto che proprio di recente la ditta incaricata dalla Provincia aveva completato la tinteggiatura dei muri esterni della scuola, nell'ambito di un intervento di manutenzione e ripristino. 

I lavori, che si concluderanno nei prossimi giorni, oltre alla tinteggiatura, hanno consentito il rifacimento degli intonaci e la messa in sicurezza di tutti i marmi esterni, con un costo complessivo di 156 mila euro, finanziato dal Governo.

La Provincia, oltre a prevedere la pulizia dei muri danneggiati, ha attivato un servizio di vigilanza notturna al fine di prevenire il ripetersi dell'episodio; allo studio ci sono anche alcune misure di contrasto tra cui il potenziamento della recinzione e dell'illuminazione esterna dell'istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali imbrattano i muri appena ritinteggiati dell'Istituto Barozzi

ModenaToday è in caricamento