rotate-mobile
Cronaca Medaglie d'Oro / Via Lodovico Vedriani

Buon Pastore, residenti furiosi contro le scritte sui muri

Sono apparse su alcuni palazzi e villette, i casi più eclatanti in via Sigonio e via Vedriani. Residenti sul piede di guerra per le spese di pulizia

"Oltre al degrado e ai furti ora i residenti del quartiere dovremo difenderci dai vandali che deturpano i palazzi con inguardabili scritte". Sono gli stessi abitanti delle zone di Sant'Agnese e Buon Pastore a scriverlo, a seguito del passaggio di qualche writer non propriamente rispettoso, che ha coperto di graffiti diversi muri delle case comprese tra via Vedriani e viale Sigonio.

"La loro cancellazione sarà tutta a carico nostro - scrivono ancora i residenti - ma provvederemo anche a formalizzare denunce contro ignoti. E' l'ennesimo esempio dell'ormai precario controllo del territorio modenese: da tempo chiediamo un maggiore investimento in videosorveglianza. E' mai possibile che si debba assistere a un declino inesorabile del quartiere e della città senza una minima reazione da parte dell'amministrazione comunale? Dobbiamo solo abituarci alla gestione delle emergenze come nel caso dell'ex Amcm?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon Pastore, residenti furiosi contro le scritte sui muri

ModenaToday è in caricamento