rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

Neve Modena, ora è ufficiale: decisa la chiusura delle scuole per lunedì

La decisione presa oggi pomeriggio al Comando della Polizia Municipale: chiusi anche centri diurni, cimiteri della città e del forese. Confermato il mercato del Novi Sad. Domenica 12 spalata comunitaria

Tutte le scuole di ogni ordine e grado che si trovano sul territorio del Comune di Modena resteranno chiuse anche nella giornata di lunedì 13 febbraio. Lo ha deciso, nel pomeriggio di oggi, l’unità di coordinamento comunale, composta da amministratori e tecnici, dopo aver considerato le previsioni meteo e preso in esame l’invito del prefetto a “valutare l’opportunità di disporre la sospensione di ogni attività didattica”. Lunedì resteranno chiusi anche i centri diurni per anziani e disabili, e i cimiteri della città e del forese. Le previsioni annunciano ancora neve nella mattinata di domani, una pausa nel pomeriggio e poi una ripresa delle precipitazioni nella notte tra domenica e lunedì. Di conseguenza, lame e mezzi spargisale saranno impiegati per consentire la viabilità sulle principali strade cittadine. 

MERCATO CONFERMATO - Si svolgerà regolarmente lunedì 13 febbraio il mercato settimanale al parco Novi Sad, anche se i banchi potranno disporsi solo negli spazi delimitati dal parcheggio. La decisione è stata presa dal Comune in accordo con il Consorzio del mercato. Al contrario di quanto previsto inizialmente, e in considerazione delle previsioni meteo, la neve non sarà rimossa, ma accumulata nel perimetro interno.

SPALATA COMUNITARIA - Confermato per la giornata di domenica 12 febbraio alle ore 10 l’appuntamento per i volontari che si sono resi disponibili a ripulire parcheggi e ingressi delle scuole modenesi. L’iniziativa è coordinata dall’assessorato comunale all’Ambiente e dalle quattro Circoscrizioni. I volontari, che si ritroveranno proprio nelle sedi dei quartieri e usufruiranno di un’assicurazione nominale, saranno assistiti da tecnici comunali e personale della Protezione civile. Il loro intervento sarà utile per agevolare la ripresa delle attività scolastiche nella giornata di martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, ora è ufficiale: decisa la chiusura delle scuole per lunedì

ModenaToday è in caricamento